top of page
striscia_arrivi_scura-01.png
17° Arrivo dalla Spagna

19.03.2023

Domenica 19 marzo, oltre a festeggiare la festa del papà, abbiamo celebrato l'inizio di una nuova vita per altri 7 nasoni. Anche questa volta a fare da cornice ad un'altra giornata ricca di emozioni è stato il Centro Cinofilo del Rosento a Lazzate (MB).

A bordo del mitico furgone bianco sono arrivati dalla Spagna Pico, Basilico (ora Pelè), Miranda, Giove (ora Erol), Leda e Corallina (ora Fiamma e Fiume) , Mandorla (riservata ed in attesa di raggiungere anche lei la sua famiglia) e la podenchina Emma (da oggi ospite presso "La Casa degli Elfi" di Cristina a Vicenza ed ancora in cerca di adozione). 

Affidare i nostri nasoni ed i nostri friends a già nostri adottanti è sempre fonte di immenso piacere, ma ancora lo di più lo è allargare "la famiglia" di Nasoni and Friends incontrandone di nuovi. 

Buona vita anime belle, godetevi l'amore dei vostri umani!

Come sempre grazie a Sara, Manuel e Mari del rifugio Ebre Dogs per essersi presi amorevolmente cura dei nostri Nasoni fino ad ora e grazie a Cristina per ospitare Emma e Mandorla .

Ci vediamo al prossimo arrivo!

16° Arrivo dalla Spagna

05.02.2023

Domenica 5 Febbraio abbiamo ripreso gli arrivi mensili dalla Spagna per questo nuovo anno,

ancora una volta presso il Centro Cinofilo del Rosento a Lazzate (MB).

A rendere più dolce l'attesa, ci ha pensato Valentina (adottante di Armonia),

che ha confezionato per noi dei golosi biscotti personalizzati. 

Quando il mitico furgone bianco è apparso all'orizzonte, come sempre, l'aria si è riempita

di entusiasmo e gioia e qualche lacrima qua e là non è di certo mancata!

Altri 4 Nasoni hanno raggiunto le loro famiglie adottive, pronti per iniziare una nuova vita all'insegna di tanto amore ed infinite coccole: ben arrivati Armonia, Sueño (ora Sogno), Velia (ora Morgana) e Peonia!

Come sempre grazie a Sara, Manuel e Mari del rifugio Ebre Dogs per essersi presi amorevolmente cura dei nostri Nasoni fino ad ora.

Ci vediamo al prossimo arrivo!

15° Arrivo dalla Spagna

11.12.2022

Domenica 11 Dicembre presso il Centro Cinofilo del Rosento a Lazzate (MB) ha avuto luogo il quindicesimo arrivo mensile dalla Spagna, ultimo di questo 2022 che ci ha regalato

molte emozioni ad ogni viaggio del mitico furgone bianco. 

Altri 6 Nasoni potranno trascorrere il Natale in famiglia, godendosi il calore e soprattutto l'amore di una casa: ben arrivati piccolo Zenzero dagli occhi blu, Mafalda (ora Asia), Cornelia (ora Vittoria), 

Malè (ora Olimpia), Napo (ora Braulio), e Wapy (ora Guapo).

Alcuni di voi hanno aspettato diversi mesi in rifugio, ma finalmente il momento di iniziare una nuova vita è arrivato anche per voi!

Come sempre grazie a Sara, Manuel e Mari del rifugio Ebre Dogs per essersi presi amorevolmente cura dei nostri Nasoni fino ad ora.

Ben arrivata anche Gemma, da oggi in Italia, in stallo, per superare le ultime timidezze

prima di trovare i suoi umani per sempre!

14° Arrivo dalla Spagna

15.10.2022

Sabato 15 Ottobre presso il Centro Cinofilo del Rosento a Lazzate (MB) ha avuto luogo il quattordicesimo arrivo mensile dalla Spagna. 

A bordo del mitico furgone bianco sono saliti altri 8 Nasoni e la Friend Finferla (ora Nubi).

Ad attenderli, come sempre, hanno trovato le rispettive famiglie adottive, bramose di abbracciarli.

 Elliot (ora Cosmo), Lindt, Logan, Melocoton, Noche (ora Sheldon),

Sofi (ora Polly) e Yolanda questa volta è stato il vostro turno. 

Non ce ne vogliate, ma purtroppo ad esaurire tutte le nostre lacrime è stata Lucilla, che finalmente, dopo un anno e mezzo in rifugio, ha trovato la sua famiglia.

Ci sono momenti che freezano le emozioni e

ci sono persone che hanno una sensibilità ed un cuore enorme!!!

La vita ti fa fare giri immensi, curve, salite e discese ma poi arrivi lì dove eri destinata….

Grazie Julieta, Antonio e Rumi! Grazie di da tutti noi!

Avete adottato una galghetta speciale, avete voluto lei, con il suo carattere solare, pazzerello, con il suo essere imperfetta e vi siete portati nel cuore un pezzettino di tutti noi!

A tutte voi anime belle, buona vita! Vedrete che sarà meravigliosa!

13° Arrivo dalla Spagna

03.09.2022

Sabato 3 Settembre presso il Centro Cinofilo del Rosento a Lazzate (MB) è ripresa la stagione degli arrivi mensili dalla Spagna. Come molti sapranno, durante i mesi estivi non si svolgono viaggi a causa delle temperature troppo elevate che renderebbero il trasporto a bordo del furgone insopportabile per i cani.

Pur essendo convinti che la priorità per l’associazione debba sempre essere il benessere dei nasoni e dei friends, siamo consapevoli che questa attesa per gli adottanti a volte sembri estenuante, soprattutto se si tratta di qualche mese. Si fa presto a dire pazienza.

La pazienza è una virtù, l'arte di saper aspettare, l'arte di non avere fretta e di gustarsi la vita un giorno per volta. A volte non è semplice essere pazienti. La fretta, i mille impegni e lo stress quotidiano possono renderci impazienti di raggiungere i nostri risultati e completare i nostri compiti. Purtroppo, troppo spesso, anche quando si tratta di adozioni, molte persone si dimostrano incapaci di esseri pazienti e di intraprendere un percorso che chiaramente richiederà del tempo.

Grazie a tutti voi adottanti per aver scelto di affidarvi a Nasoni and Friends, rispettando consigli ed anche tempistiche necessarie. In particolare grazie a quelli che aspettano la fine della “pausa estiva”, rendendo l’attesa del nuovo membro della famiglia già di per sé un vero e proprio percorso.

Con il tredicesimo viaggio mensile dalla Spagna, altri 8 nasoni hanno potuto finalmente raggiungere i loro umani: Cereza (siamo sicuri che tu ed Olaf diventerete inseparabili), Genziana (abbiamo mantenuto la promessa di trovare una casa anche per te! Ci è voluto un po’ ma finalmente è arrivato anche il tuo momento), Allison (siamo sicuri che saprai essere una fantastica compagna di vita per Inma e che la aiuterai ad acquisire più sicurezza), Cora (farai squadra con i tuoi fratelli pelosi e diventerete presto partners in crime), Alberto (ora Dante), Eika (ora Farah), Malik e Tosca. Buona vita anime belle, vedrete che sarà meravigliosa!

Benvenuti anche Miette ed Ugo, entrambi in stallo, ancora in cerca di una famiglia; anche per voi arriverà qualcuno che vi aprirà il suo il cuore e la sua casa per sempre!

NB.: Miette arrivata in Italia in cerca di adozione, oggi vive felicemente in famiglia!

Grazie Veronica e Claudio per averla accolta a braccia aperte nella vostra vita!

12° Arrivo dalla Spagna

28.05.2022

Sabato 28 Maggio a Lazzate (MB) presso il Centro Cinofilo del Rosento ha avuto luogo il dodicesimo arrivo mensile dalla Spagna. Questa volta a salire sul mitico furgone bianco insieme a Sara, Manuel ed Ester sono stati Camilla, Ambra, Kyla, Ivy (ora Gala), Atlante, Caricia (ora Emi) e la bassottina Lulù.

Come sempre è stata una giornata all'insegna delle emozioni: 

per gli adottanti ed i rispettivi nasoni. perché si sono incontrati per la prima volta, per noi dell'associazione e per i responsabili del rifugio Ebre Dogs & Co., perché con gioia li abbiamo affidati alle amorevoli cure delle loro nuove famiglie.

Durante la "consegna" di ogni cane è sempre difficile trattenere le lacrime, ce la mettiamo tutta ma non sempre ci riusciamo! Soprattutto quando lo sguardo del nasone o del friend incrocia quello dei suoi umani, che lo stavano aspettando con ansia e trepidazione. Con alcuni scatta subito la scintilla e sai già che sarà solo il preludio di una lunga storia fatta di amore e rispetto reciproco, in cui animale ed umano diventeranno l'uno il punto di riferimento dell'altro. Con altri non è così immediato, specialmente quando il trascorso del cane è un fardello difficile da dimenticare. Alcuni figli del vento, una volta scesi dal furgone, con lo sguardo spaesato, cercano conforto in Sara e Manuel come se volessero ricevere un ultimo incoraggiamento da volti noti,

prima di salutarli ed iniziare una nuova vita.

Il furgone è ripartito è anche questa volta si è chiuso il cerchio per cinque dei sei nasoni arrivati.

Ivy (ora Gala) ed i suoi adottanti Ginevra e Gianfranco hanno dovuto aspettare ancora qualche ora prima di poter raggiungere casa ed iniziare la loro nuova avventura insieme. 

Ad attenderli un volo per Palermo, sul quale si sono imbarcati accompagnati ovviamente dall'associazione, affinché tutto andasse per il meglio ed il viaggio fosse il più confortevole per tutti, umani e non.

 

Grazie a Sandro Nigro ed all'associazione "Cuor di Pelo", anche la piccola Lulù, ora in Italia,

 potrà cercare il suo lieto fine. Buona fortuna dolce bassottina!

11° Arrivo dalla Spagna

09.04.2022

Sabato 9 Aprile a Lazzate (MB) presso il Centro Cinofilo del Rosento ha avuto luogo l’undicesimo arrivo mensile dalla Spagna e altri 6 Nasoni hanno potuto incontrare le loro famiglie adottive ed iniziare la loro nuova vita.

Un forte vento ha soffiato tutta la mattinata, ma non è riuscito a spazzare via la gioia e l’entusiasmo che hanno caratterizzato l’ennesima giornata di festa per l’associazione. 

Tra una chiacchiera, un acquisto solidale e un saluto a vecchi adottanti che sono venuti a trovarci, il tempo è volato e finalmente all’orizzonte è apparso il mitico furgone bianco con a bordo

Sara, Manuel, la piccola Ester e i tanto attesi nasoni. 

Uno ad uno sono scesi e sono stati affidati alle amorevoli cure dei rispettivi adottanti. Quello di sabato è stato un arrivo prevalentemente black: quattro su sei dei galgo adottati sono infatti neri. Da sempre il cane nero è stato associato a qualche infausto spirito maligno e purtroppo tali leggende e dicerie hanno condizionato il destino di questi cani. I galgo non hanno scampato queste credenze popolari e purtroppo quelli dal manto nero da sempre sono i meno richiesti. Riuscire a trovare una famiglia per quattro di loro in un unico viaggio è stato per l’associazione motivo di particolare gioia e soddisfazione. 

Nadir, Tempesta, Deva e Juana (ora Ohana), con il loro colore stupendo e i loro occhi ammalianti hanno fatto breccia del cuore dei loro adottanti fin da subito, trasmettendo tutta la fierezza e la dolcezza della loro razza! Insieme a loro è arrivato anche il piccolo Ulisse di pochi mesi e Valiente (ora Blu), coraggioso di nome e di fatto.

Benvenute anime pure, godetevi tutto l’amore che finalmente riceverete e che da sempre meritate.

10° Arrivo dalla Spagna

27.02.2022

Domenica 27 Febbraio a Lazzate (MB) presso il meraviglioso Centro Cinofilo del Rosento si è svolto il decimo arrivo mensile dalla Spagna

11 famiglie di adottanti sono arrivate da tutta Italia per accogliere nelle loro vite i loro Nasoni.

Niente le ha spaventate: non la distanza e nemmeno la varietà di mezzi di trasporto da prendere per poterli raggiungere. C'è chi è arrivato dalla Sardegna a bordo di un traghetto da Cagliari fino a Genova (e poi altri 180km di autostrada), chi in treno da Napoli e chi in macchina da Cosenza!

Cosa non si fa per il proprio cane!

Il banchetto informativo dell'associazione non era ancora stato allestito ed eccoli arrivare in largo anticipo uno ad uno, dopo aver trascorso una notte quasi insonni per le emozioni.

Emozioni che, ovviamente, sono state ancora più intense quando all'orizzonte è apparso il mitico furgone bianco!

Dopo la "vestizione" con pettorina antifuga, martingale, guinzaglio a doppio gancio e cappottino, ciascun Nasone è stato accolto a braccia aperte dai propri adottanti, tra lacrime di gioia,

cuori che battevano forti e grandi sorrisi.

Benvenuti Pedro, Amanda, Clotilde, Mary, Eva, Alina, Alvaro, Neo, Olaf, Vanno e Nevio!

Il rifugio dovrebbe essere solo un luogo transitorio in cui stare e ci auguriamo sempre che ogni cane vi trascorra meno tempo possibile in modo da iniziare presto la nuova vita che merita.​

Purtroppo per alcuni non sempre è cosi e a volte ci chiediamo come mai nessuno si innamori dei loro nasi lunghi e di quegli occhi che chiedono amore, ma non perdiamo mai le speranze.

È questo il caso di Nevio che finalmente è potuto salire sul furgone e non ha dovuto vedere per l'ennesima volta suoi compagni ed amici andarsene senza di lui.

Ogni adozione è speciale per noi, ma qualcuna ci commuove di più!

Con questo viaggio sono arrivati anche la cucciola di galgo Amor ed il Friend Mario,

nella speranza che la possibilità di conoscerli dal vivo in Italia

porti anche a loro fortuna ed una famiglia che li ami come meritano!

9° Arrivo dalla Spagna

18.12.2021

Sabato 18 Dicembre a Limbiate (MB) si è svolto l’ultimo arrivo mensile dalla Spagna del 2021

dei Nasoni e dei Friends che  hanno trovato casa.

Gaspare, Gaia, Bella, Livia (ora Noor), Nettuno, Amelia e Bunny finalmente potranno trascorrere un Natale in famiglia, circondati dall’amore e dalle coccole che meritano.

Come ogni volta le emozioni non sono mancate, anzi!

Gli adottanti non hanno saputo trattanere le lacrime quando hanno visto il loro amico a quattro zampe scendere dal mitico furgone bianco.

E noi di “Nasoni & Friends ODV”, nemmeno. 

Dal momento in cui decidiamo di salvare un Nasone oppure un Friend, teniamo a lui immensamente e cerchiamo di fare del nostro meglio per trovare una famiglia umana adatta a lui.

Una volta individuata, il cerchio non si chiude fino a quando non lo affidiamo fisicamente alle persone che diventeranno il suo punto di riferimento, la sua famiglia, il suo tutto.

Ogni adozione andata a buon fine è motivo di grande gioia e ci sprona ad andare avanti.

Grazie Iolanda e Viola, grazie Vittorio ed Eleonora, grazie Federica, grazie Romana,

grazie Elvira, Davide e Samuele, grazie Lara, grazie Roberto e Raffaella!

Grazie per esservi rivolti a noi e per avere scelto di salvare una vita.

Siamo certi che avrete cura dei nostri Nasoni e dei nostri Friends nel miglior modo possibile e

che saranno per voi dei compagni di vita fantastici!

8° Arrivo dalla Spagna
Primo Raduno di Nasoni & Friends

7.11.2021

Domenica 7 Novembre ,è stata una giornata che ci ricorderemo!

Una giornata di festa presso il centro cinofilo “Il Mondo Che Vorrei” a Pioltello (Mi) per tanti motivi, ma uno in particolare ha sancito la chiusura di una storia con un bellissimo lieto fine….

Non vogliatecene male Arlene (ora Tecla), Aurea, Dulce, Jengibre, Judith, Sibilla e Vida, ma i riflettori sono stati puntati tutta su Isadora. La “fata” bianca da qualche mese ospite del rifugio “Ebre Dogs” in Spagna,  è arrivata finalmente qui in Italia per essere accolta dalla sua famiglia: Glenda, Matteo e Tommaso!

Isadora, per chi ancora non conoscesse la sua storia,

è una galga di otto anni, ex fattrice,

per tutta la vita utilizzata dal suo galguero solo come macchina sforna cuccioli.

In questi ultimi anni Sara, la persona referente del rifugio spagnolo “Ebre Dogs”, che ospita galgos recuperati tra cui quelli della nostra associazione, ha sempre cercato di farsi cedere questa galga sfortunata, evitandole così altre cucciolate, riuscendo tuttavia, qualche volta, a recuperare solo alcuni dei suoi cuccioli che venivano “scartati” dal galguero.

Isadora è una galga forte e quindi il suo galguero non ha mai voluto cederla.

Poi un giorno, mesi fa, è arrivata la svolta: una telefonata e noi increduli, ma felicissimi, veniamo avvisati da Sara che Isadora sarebbe arrivata in rifugio…

Magra, disidratata e in attesa di nove cuccioli, che avrebbe dato alla luce solo sei giorni dopo.

Isadora ha partorito con l’aiuto di Mary e Sara, accompagnate dall’apprensione di tutti noi, perché era talmente deperita che avevamo paura non ce la facesse.

Giorno dopo giorno abbiamo assistito alla rinascita di Isadora e alla crescita dei suoi sei cuccioli sopravvissuti.

L’arrivo di Novembre è stato un giorno importante per noi, Isadora rimarrà per sempre il simbolo di questa associazione, del lavoro e dell’amore verso queste nobili creature, del significato della loro rinascita .

Grazie Sara e Mary, avete contribuito al miracolo! Avete formato una grande squadra con Isadora, lei si è fidata e voi avete fatto il resto, perché recuperare questi cani sarebbe impossibile

senza competenza, passione ed amore incondizionato!

E allora benvenuta al mondo Isadora! E buona vita anche ai sei terremoti, Aston, Pepita, Winston, Luna, Aniello ed Urraco. Dopo essere stati sottratti ad un destino crudele, ora potranno scoprire il mondo, crescendo circondati dall’amore delle famiglie che li hanno accolti a braccia aperte!

Non avremmo potuto scegliere una circostanza migliore per festeggiare anche il primo anno di attività dell’associazione, che si è concluso con 87 adozioni andate a buon fine:

63 Nasoni e 24 Friends hanno trovato casa.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata di festa, per assistere all’arrivo mensile, per trascorrere il pranzo insieme, per sostenerci con un acquisto solidale

oppure  anche solo per un saluto!

7° Arrivo dalla Spagna

26.09.2021

Ormai ci siamo lasciati alle spalle l’estate con le sue alte temperature e finalmente l’associazione ha potuto riprendere l’organizzazione dei consueti arrivi mensili dalla Spagna dei Nasoni e dei Friends

che hanno trovato una famiglia adottiva.

La giornata di domenica 26 settembre è iniziata con delle fortissime piogge,

che hanno fatto temere di dover concludere tutto con estrema fretta, senza la possibilità di assaporare al meglio gli incontri fra umani e pelosi.

Fortunatamente il brutto tempo ha concesso una tregua giusto per l’arrivo del mitico furgone bianco con a bordo Manuel e Mari e l’entusiasmo è tornato a farsi sentire a tutto spiano.

Dopo i soliti saluti e aver stabilito l’ordine di discesa dei cani, le porte si sono aperte e, come sempre, quando si sono incrociati gli sguardi dei “passeggeri” e quelli degli umani fuori dal furgone la commozione non è mancata: da parte del team di “Nasoni & Friends” per avere “chiuso il cerchio” un’altra volta con queste creature meravigliose, da parte degli adottanti per poter finalmente abbracciare dal vivo il nuovo membro della famiglia tanto atteso.

Le prime a scendere sono state le cucciole Kardia e Medea, seguite subito dopo da Esteban,

Shenzi (ora Alma), dalla capellona Milla e da Menta

(che ha dovuto aspettare di arrivare fino a Vicenza per conoscere i suoi bipedi).

Buona vita anime belle, ora anche per voi ne inizierà una piena solo di amore e coccole,

che vi farà completamente dimenticare il passato. 

6° Arrivo dalla Spagna

26.06.2021

Otto mesi sono ormai trascorsi dal primo viaggio ufficiale dell’associazione dalla Spagna e sabato 26 Giugno a San Giuliano (MI) si è svolto l’ultimo arrivo del mitico furgone bianco prima della pausa estiva.

Il caldo inizia ad essere torrido ed insopportabile.

Non potendo garantire un viaggio veramente confortevole ai nostri nasoni ed ai nostri friends con queste temperature, è giunto il momento di fare un break.

Quattro famiglie tuttavia non si sono lasciate scoraggiare dall’idea di adottare un un amico a quattro zampe prima delle vacanze e hanno accolto a braccia aperta i loro pelosi.

La piccola friend Pixel porterà nella sua nuova casa gioia ed un pizzico di pepe come i cuccioli sanno fare. 

Perseo ha incontrato sua sorella Rosa, adottata a Marzo, e sapranno creare un legame indissolubile.

D’altra parte si sa, i levrieri sono come le ciliege: uno tira l’altro, quindi occhio!

Anori e Ginger hanno dovuto attendere ancora un po’ di chilometri prima di poter conoscere le loro famiglie adottive.

Benvenuti anche Minerva e Moky, entrambi in stallo, ancora in cerca di una famiglia.

Vi auguriamo di trovare presto qualcuno a cui rubare il cuore e che si innamori follemente di voi!

Useremo i mesi di luglio ed agosto per ricaricare le energie, senza smettere di cercare adottanti per chi non è ancora stato così fortunato ed attende con trepidazione in rifugio in Spagna.

Ci rivediamo a settembre, con anche  tante nuove idee per poterci aiutare! Stay tuned e buone vacanze

NB.: Moky e Minerva arrivati in Italia in cerca di adozione, oggi vivono felicemente in famiglia!

Grazie Alessandro per avere accolto a braccia aperte Moky!

Grazie Silvia per avere accolto a braccia aperte Minerva!

5° Arrivo dalla Spagna

23.05.2021

Domenica 23 Maggio, a San Giuliano (MI) ha avuto luogo quello che è diventato un appuntamento ormai mensile per l’associazione: l’arrivo del mitico furgone bianco dalla Spagna.

I Nasoni Zazu, Meghan, Floris ed Isotta (ora Lilith) hanno potuto finalmente incontare le loro famiglie.

I Friends Milo ed Ettore, ancora in attesa del loro lieto fine, ne cercheranno una stando direttamente in Italia e non più a distanza.

Ogni adozione è speciale ed altrettanto speciale è assistere al momento in cui gli adottanti, per la prima volta, vedono di persona quello che hanno scelto come loro nuovo compagno di vita e che, fino ad allora, hanno conosciuto solamente tramite uno schermo, ritratto in fotografie o video.

Dopo la lettura del microchip ed essere stato oppurtanamente equipaggiato con le dotazioni fondamentali per la sua sicurezza (martingale, pettorina antifuga e guinzaglio a doppio gancio),

ogni Nasone viene affidato ai suoi umani.

Gli sguardi si  incrociano, ma anche le anime. Quasi timorosi, gli adottanti sussurrano le prime parole al loro nasone, cercando di rassicurarlo in un momento di incertezza sull’avvenire.

Il nasone, dal canto suo, decide di farsi condurre per i primi passi al guinzaglio in un gesto di rinnovata fiducia verso il genere umano, come se avesse già capito che ad attenderlo ora ci sarà solo tanto amore.

È esattamente in questo istante che avviene la magia e a tutti noi ne servirebbe sempre un po’!

NB.: Ettore arrivato in Italia in cerca di adozione, oggi vive felicemente in famiglia!

Grazie Angela Elodia per averlo accolto a braccia aperte!

4° Arrivo dalla Spagna

25.04.2021

Domenica 25 Aprile, è stata una giornata doppiamente di festa. 

In tutta Italia è stato celebrato l’anniversario della liberazione dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

A San Giuliano (MI), noi abbiamo celebrato anche la liberazione da una vita di stenti per 9 Nasoni. Finalmente hanno potuto dire addio al destino crudele come animali da reddito

per la quale sembravano essere nati. 

Se questo vale già normalmente per tutti, ancora di più assume significato l’attività dell’associazione, quando si riesce a dare un nuovo futuro a dei cuccioli

o a non dividere un legame che si è creato in rifugio.

I piccoli Mango e Melo scopriranno solo il bello che questo mondo ha da offrire loro.

Argi ed Evan (ora Eki) accolti nella stessa famiglia potranno continuare

ad essere amici e complici tutti i giorni.

Come sempre, dal momento in cui i nostri Nasoni sono partiti dalla Spagna, è iniziato un countdown apparentemente interminabile, in cui è stato difficile gestire tempo ed emozioni.

Chi ha deciso di affrontare una nuova adozione con “Nasoni and Friends”, ha raccontato che la seconda volta non è diversa dalla prima... ed effettivamente è cosi per tutti, ad ogni arrivo!

Quando tra i campi compare il furgone bianco però, tutto all’improvviso passa in secondo piano

ed è subito gioia, immensa. 

Benvenuti Argi e Evan (ora Eki), Dalia, Kiwi (ora Moncler), Melo e Mango, Paula, Silvia e Wanda!

Benvenuto anche Ercole, ancora in cerca di una famiglia.

Una nuova vita vi aspetta e sarà meravigliosa!

NB.: Ercole arrivato in Italia in cerca di adozione, oggi vive felicemente in famiglia!

Grazie Alexandra & Antonio per averlo accolto a braccia aperte!

3° Arrivo dalla Spagna

7.03.2021

Domenica 7 Marzo è stata un’altra giornata a San Giuliano (MI)

all’insegna delle emozioni e dei nuovi inizi per sette Nasoni!

Ormai di galgos accolti in famiglia ne abbiamo visti parecchi, ma ad ogni arrivo la commozione e la gioia non mancano mai, come se fosse la prima volta!

Anche se si cerca di ingannare l’attesa del furgone bianco con chiacchiere e risate, negli adottanti cogli la trepidazione che li pervade ed, alla fine, anche noi dell’associazione

iniziamo un countdown scandito dal batticuore. 

Quando si aprono le portiere del furgone e vediamo tutte insime le anime che abbiamo salvato da morte certa, riceviamo una “conferma” sul nostro operato.

La strada che abbiamo deciso di intraprendere è quella giusta!

Non sempre è facile. 

Se si inizia a pensare a tutti gli altri galgos che non hanno avuto la stessa fortuna, si fanno largo un po’ di sconforto e tristezza.

Ma alla fine, l’oceano è fatto di tante gocce e, per noi, ogni nasone ed ogni friend

sono gocce meravigliose e preziose.

Santiago (ora Brando), Morgana, Delma, Flora, Kendra, Ginevra e Rosa per le loro famiglie diventeranno il mare, un mare pieno di amore e di attimi di vita insieme! 

2° Arrivo dalla Spagna

10.01.2021

Domenica 10 Gennaio a San Giuliano (MI) in una fredda giornata invernale per la seconda volta la nostra organizzazione ha ufficialmente dato il benvenuto ai nasoni ed ai friends in arrivo dalla Spagna!

Non avremmo potuto trovare un modo migliore per iniziare il nuovo anno!

Il 2020 da poco salutato, è stato sicuramente pieno di incertezze e cambiamenti, ma non ci ha fatto perdere del tutto la speranza e la voglia di immaginare un futuro migliore. 

Una lezione che sicuramente abbiamo imparato è l’importanza

di assaporare ogni singolo momento con chi amiamo e di farne tesoro.

Con ancora più gioia dieci famiglie hanno deciso di allargarsi

e vedere il loro sogno realizzarsi dal vivo è stato impagabile.

Solo la collaborazione, il rispetto e la gentilezza salveranno il mondo!

L’arrivo di queste anime pure è stato il risultato

proprio di questi valori che non dovremmo mai dimenticare.

I friends Nathan e Sardina ed i nasoni Ines (ora Wendy), Miguel, Naila (ora Naira), Romeo, Saky, Stella, Teresa e Tristano, una volta scesi dal “mitico” furgone bianco, finalmente hanno potuto dire addio ai brutti ricordi e prepararsi ad una nuova vita circondati da tutto l’amore che meritano.

Benvenuta anche piccola Lia, ancora in cerca di una famiglia.

NB.: Lia arrivata in Italia in cerca di adozione, oggi vive felicemente in famiglia!

Grazie Eugenio & Anna per averla accolta a braccia aperte!

1° Arrivo dalla Spagna

31.10.2020

Sabato 31 Ottobre a San Giuliano (Mi) in una giornata nebbiosa ha avuto luogo il primo arrivo ufficiale dalla Spagna dei nasoni e dei friends salvati dalla nostra associazione!

Il tutto è stato accompagnato da molta emozione... 

Da parte nostra, perché a breve avremmo incontrato dal vivo per la prima volta le creature che avevamo deciso di sottrarre  ad un destino crudele che sembrava già essere scritto per loro...

Da parte delle famiglie adottive, perché a momenti avrebbero ufficialmente accolto nelle loro vite il cane che già avevano nel cuore e che stavano aspettando con ansia...

Da parte dei nasoni e dei friends, perché inconsapevoli che ad attenderli fuori dal furgone ci sarebbe stata non altra crudeltà, ma solo l'inizio di una lunga avventura, piena di gioia ed amore!

I cuori battevano forti e qualche lacrima qua e là ovviamente è scesa...

Dago, Amerigo, Kira, Lagherta (ora Linda), Oreka (ora Dalì), Odino, Bijorn, Margherita e Filippo dopo un lungo viaggio si sono fatti coccolare da tutti noi!

Benvenute anime belle,

una nuova vita ha inizio!

NB.: Bijorn, Margherita e Filippo arrivati in Italia in cerca di adozione, oggi vivono felicemente in famiglia!

Grazie Monica, Sofia, Asia & Nicola per avere accolto a braccia aperte Bijorn!

Grazie Luca & Marzia per avere accolto a braccia aperte Margherita!

Grazie Giovanna per avere accolto a braccia aperte Filippo!!

striscia_arrivi_scura-01.png
bottom of page